Sei in » Home » Internet » Web: sicurezza e privacy 

Servizi online di email temporanee anti-spamming


Inserito da G. Meneghelli | letto 6058 volte |  



Servizi online per avere a disposizione email temporanee antispamming.


Ultimo aggiornamento: 15/07/2011


Introduzione


Alcuni servizi gratuiti per coloro che vogliono salvaguardare la propria casella postale da lettere indesiderate o semplicemente per avere e-mail temporanee a perdere.

Avere una e-mail temporanea può essere utile quando dobbiamo fornire il proprio indirizzo durante una registrazione online ad un sito senza però diventare vittima di spamming se il sito non è rispettoso della nostra privacy.






Web links


  10minutemail.com
Una e-mail che dura 10 minuti con possibilità di rinnovo ogni 10 minuti.


  Despammend.com
Il sito Despammed.com offre un servizio di re-indirizzamento della posta con filtraggio anti-spamming.
Il servizio funziona in questo modo: una volta registrati al sito si ha disposizione un indirizzo e-mail con il suffisso @despammed.com. Il servizio si occuperà di smistare la posta nella vostra vera casella filtrandola da messaggi indesiderati.


  Guerrillamail.com
Permette di creare una casella postale che scompare dopo 60 minuti con possibilità di rinnovo.


  Mailinator consigliato
Il servizio è semplice da utilizzare. Fornite un indirizzo fittizio del tipo nomequalunque@mailinator.com al sito dal quale volete ricevere una e-mail. Dopo aver atteso un tempo ragionevole perché il sito vi spedisca l'email richiesta, andate nella home page di Mailinator, digitate nell'apposito spazio il nome che avevate scelto (in questo caso digitate 'nomequalunque') e leggete l'e-mail ricevuta. Con un copia incolla la potrete salvare in formato testo. Attenzione però che la casella postale fornita da Mailinator.com è volatile, dura solo poche ore.


  Mailnesia.com
Servizio gratuito di posta elettronica anonima che potete utilizzare, per esempio per effettuare la registrazione ad un sito Web al quale non volete comunicare il vostro vero indirizzo mail. Il funzionamento è molto semplice: dovete creare un indirizzo mail con un nome seguito dal suffisso @mailnesia.com (p.e. prova @ mailnesia.com). Per leggere i messaggi ricevuti basta collegarsi al sito e digitare nell'apposito campo il nome scelto (in questo caso prova) e confermare cliccando sulla freccia verde. Si aprirà la casella postale con i messaggi arrivati.


  Meltmail.com
Servizio automatico che è in grado di inoltrare al nostro indirizzo reale i messaggi di posta diretti all’account temporaneo. Dopo avere deciso la durata (dalle 3 alle 24 ore) della nuova casella di posta basterà inserire il nostro vero indirizzo e-mail e premere il bottone di conferma per creare la casella fittizia. Allo scadere del tempo prestabilito sarà cancellato l'account fittizio con il nostro indirizzo e-mail.


  Notsharingmy
Servizio gratuito che permette di ottenere un indirizzo web antispamming e anonimo. Il funzionamento è semplice: tutti i messaggi indirizzati all'email creata con questo servizio, saranno reindirizzati alla nostra casella reale. E' possibile cancellarsi dal servizio con questa pagina


  Temporaryinbox.com
Fornire un indirizzo valido al momento dell'iscrizione di un sito web puo' farci incorrere in tonnellate di posta spazzatura. Con Temporarybox possiamo fare in modo di farci spedire un messaggio alla casella postale nome-scelto @ temporarybox.com e per la durata di 6 ore il messaggio sarà disponibile per la lettura.


  TempAlias
Il servizio fornisce una casella postale usa e getta che veicolerà tutto il traffico sulla vostra casella postale. Il tempo di durata di questa casella lo decidete voi.







Risorse selezionate dal web


  Lista di 30 servizi di posta elettronica temporanea, per evitare lo spam
(generazione-internet.com)

  Mail temporanee i migliori 20 siti
(Mambro)







Tags: Privacy, Sicurezza, Produttività, Servizi online



 Lidweb.it si basa sul lavoro di un'unica persona.
 Aiutami con suggerimenti, correzioni e segnalazioni scrivendo
 al mio indirizzo lidweb@lidweb.it
 Sostieni il blog cliccando sul banner pubblicitario. Grazie.



Partner e amici 
» Lidweb on Flick
» Esibiti
» Mediterraneavirtual
» Vigasio.net

About
» Chi sono
» E-mail lidweb@lidweb.it
» RSS
Note sul sito e l'autore
Lidweb.it è un blog indipendente che dal 2000 si occupa di tecnologia e internet.
Pubblica guide, consigli e recensioni su software gratuito.
L'autore, Giampietro Meneghelli, utilizza da sempre i computer, dai primi PC DOS fino agli attuali sistemi a 64 bit.
Conosce la programmazione, l'informatica e le nuove frontiere del mobile.
Segue l'evoluzione del web nei suoi aspetti sociali.

Copyright © 2000-2016 |  Script and theme by Giampietro Meneghelli vers. 1.03  | Backup script MSSql by R. Osto | Icons by Fortawesome
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo Creative Commons, salvo diverse indicazioni.
L'autore non si assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori nei contenuti. Marchi registrati dai rispettivi proprietari.